Punta fresa unghie: a cosa serve e come usarla

La punta fresa unghie è uno degli attrezzi professionali che utilizzano estetiste e onicotecniche per la limatura delle unghie. Serve a preparare l'unghia all'applicazione dello smalto semipermanente oppure alla ricostruzione e alla rimozione dello smalto o del gel. L'attrezzo, che ha la forma di una penna alla quale possono essere applicate diverse punte in base alle esigenze, è utile anche a velocizzare le diverse fasi della manicure e della pedicure.

La punta fresa unghie è uno degli attrezzi professionali che utilizzano estetiste e onicotecniche per la limatura delle unghie. Serve a preparare l'unghia all'applicazione dello smalto semipermanente oppure alla ricostruzione e alla rimozione dello smalto o del gel. L'attrezzo, che ha la forma di una penna alla quale possono essere applicate diverse punte in base alle esigenze, è utile anche a velocizzare le diverse fasi della manicure e della pedicure.

Lo strumento è professionale, quindi non è adatto al fai da te, poiché le diverse punte, in carbonio, diamantate o di altri metalli, vanno utilizzate con sapienza e attenzione per evitare danni. Lo strumento è alimentato da un micromotore che ha diverse velocità a seconda delle esigenze.

Sapere quale punta fresa scegliere è importante, la tipologia di fresa in base allo scopo di utilizzo. Le forme cambiano, possono essere sferiche coniche o allungate. Anche l'abrasività cambia, poiché è questa variante che rende la punta più o meno aggressiva.

Dove acquistare punte fresa per rimozione gel e smalto?

Dove acquistare le migliori punte fresa per rimozione gel e smalto? Enii Nails è lo shop ideale per le professioniste che vogliono prodotti di alta qualità per soddisfare le clienti che desiderano avere mani sempre impeccabili. Le mani curate sono un imprescindibile biglietto da visita per donne ed uomini. E le mani perfette delle tue clienti sono il biglietto da visita tangibile del tuo centro estetico.

Se sei una professionista della bellezza ti suggeriamo di visitare il sito del brand italiano creato dall'imprenditrice Cristina Lovato.

L'e-commerce Enii Nails distribuisce i migliori prodotti professionali per le unghie. Trovi quindi prodotti per la ricostruzione unghie, gel semipermanenti di qualità, lampade UV e le migliori frese professionali con un'ampia selezione di punte diverse.

Ad ogni trattamento la sua punta fresa

Quale punta fresa non può mancare nel tuo istituto di bellezza? La tipologia di punta fresa muta a seconda dello scopo perciò ogni trattamento avrà la sua punta.

Possiamo dividere l'utilizzo della punta fresa in due macro categorie, ovvero quelle adatte a lavorare le unghie trattate con il semipermanente e la ricostruzione e quelle per la rimozione delle cuticole, passaggio che va eseguito anche per una semplice manicure.

Esistono punte per lucidare e rendere liscia l'unghia, altre per eliminare la polvere di limatura, altre ancora per la pulizia delle cuticole. Su Enii Nails puoi trovare solo prodotti di alta qualità, vediamo i più gettonati.

La punta fresa in carbide è uno strumento, adatto anche ai mancini, in carburo di tungsteno, la cui forma a mezzo cono permette di non toccare la zona delle cuticole. Può essere utilizzata anche dalle principianti e si può impiegare in entrambi i sensi di rotazione. Le tre diverse zone abrasive sono progressive. Grana fine, grana media e grana grossa servono a modellare perfettamente la struttura dell'unghia.

La punta cono in ceramica è perfetta per rimuovere velocemente il gel e l'acrilico ed anche per regolare la forma dell'unghia, in modo molto più veloce della limatura manuale. Anche in questo caso le tre grane differenti servono a rimuovere il gel o il semi e, a dare forma all' unghia e a prepararla alla nuova applicazione.

Le punte diamantate sono adatte alla pulizia della zona intorno all'unghia, che richiedono maggiore delicatezza.

Come si usa la punta fresa per unghie?

Prima di tutto le punte devono essere sterilizzate nell'autoclave ad ogni utilizzo e andranno poi posizionate sul piano di lavoro.

I centri estetici devono essere arredati con attrezzature di qualità, e funzionali a svolgere i servizi estetici nel miglior modo possibile con gli strumenti più funzionali.

Occorre impugnare la fresa con la destra (o viceversa per i mancini) e tenere il dito della cliente con l'altra mano. E' importante dosare la pressione esercitata sull'unghia per non danneggiarla. La fresa deve eliminare la vecchia ricostruzione o il gel con le giuste vibrazioni del piccolo motore aspiratore.

Utilizzare la fresa per unghie ha molti vantaggi rispetto alla lima classica. Garantisce meno polvere, l'utilizzo del gel ne produce molta, maggior igiene e tempi di lavorazione brevi per realizzare unghie perfette secondo le ultimissime tendenze del prossimo autunno.

La giusta fresa è un perfetto alleato in ogni fase della lavorazione. La preparazione dell' unghia naturale, i ritocchi mensili, la limatura e la lucidatura dell'unghia ricostruita sono facilitate da uno strumento professionale che non danneggia il tessuto ungueale.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

4 consigli per organizzare una vacanza rilassante nella Riviera Romagnola

Se stai programmando una vacanza rilassante, la Riviera Romagnola è l’ideale. Questo bellissimo...

3

5 idee per far sembrare un bagno piccolo più grande

Avere un’abitazione con stanze piccole non è sempre una buona cosa, in particolare se tra queste...