Radiatori elettrici a olio: i casi in cui preferirlo

I radiatori elettrici a olio sono un’ottima soluzione per garantire un buon riscaldamento degli ambienti e regalare comfort in ogni stagione.

I radiatori elettrici a olio sono un’ottima soluzione per garantire un buon riscaldamento degli ambienti e regalare comfort in ogni stagione. Questi sistemi vengono spesso scelti da chi desidera avere a disposizione una fonte di calore sicura e confortevole, che non vada a seccare l’aria che si trova nell’ambiente.

I radiatori elettrici a olio mantengono a lungo il calore anche quando vengono disattivati. Sono inoltre facilissimi da spostare perché possiedono delle comode ruote e si possono portare da una stanza all’altra con facilità. In questo modo è possibile spostare la fonte di calore dove è necessario che ci sia tepore, regalando il massimo comfort e un’ottima vivibilità.

Come funzionano i radiatori elettrici a olio

I radiatori elettrici ad olio hanno un funzionamento tanto semplice quanto efficace. Il suo funzionamento infatti si basa semplicemente sulla resistenza elettrica oltre che sull’olio che si trova nel contenitore. Dunque l’olio viene riscaldato utilizzando la resistenza elettrica, riscaldando il metallo che costituisce le colonne. Queste ultime sono dotate di particolari alette utili per diffondere il calore. A differenza dei termoventilatori dunque i radiatori elettrici a olio non presentano una ventola.

Perché scegliere i radiatori elettrici a olio

Perché scegliere i radiatori elettrici a olio? Il loro funzionamento è piuttosto semplice e veloce. Poiché la diffusione del calore avviene tramite il riscaldamento di un olio, il sistema riesce a mantenere alta la temperatura anche dopo lo spegnimento. Il motivo? Dal momento in cui scalda un liquido all’interno, questo si raffredda meno velocemente: di conseguenza, anche dopo lo spegnimento riesce a rilasciare il calore.

Questi strumenti inoltre, poiché non possiedono una ventola, sono molto silenziosi e sono consigliati per la camera da letto, anche di notte. I metri quadri coperti invece dipendono dalla qualità e dalla potenza del prodotto. Generalmente però un radiatore a olio si può utilizzare per stanze che vanno dai 20 sino ai 40 metri quadri.

Radiatori elettrici a olio, quale scegliere

Sul mercato si trovano numerose tipologie e marche di radiatori elettrici ad olio. Quelli firmati Mill sono dei radiatori ad olio che garantiscono un basso consumo e riscaldano delicatamente gli ambienti a partire da 21 metri quadri sino ad arrivare a 41.

Il radiatore ad olio Mill dunque offre una delicata fonte di calore, non brucia ossigeno né polvere grazie a un elemento riscaldante che non produce del calore diretto nell’aria, ma riscalda solamente le alette piene di olio. Grazie alla forma e al design particolare, i radiatori a olio Mill fanno salire l’aria molto più velocemente, distribuiscono in modo efficace il calore in tutta la stanza e donano un comfort ineguagliabile.

Sono dotati di una tecnologia denominata Mill Heat Boost, che permette di riscaldare gli ambienti sino al 30% più velocemente in confronto agli altri riscaldatori ad olio che si trovano sul mercato, impiegando dunque meno energia elettrica. Il loro design è moderno ed elegante: posano su un supporto in alluminio che regala l’illusione che stiano fluttuando nell’aria.

I radiatori ad olio Mill sono sicuri e silenziosi. Si possono lasciare accesi anche durante la notte, quando si dorme, perché non danno alcun fastidio. Inoltre si possono accendere anche quando si è fuori casa per creare un ambiente confortevole al proprio ritorno senza nessuna ansia o paura.

In più i modernissimi relè in silicone rendono il radiatore elettrico ad olio Mill l’ideale per riscaldare tutta la casa senza spendere troppo e senza problemi legati al rumore o al consumo di energia. Una soluzione ottimale sia per la propria abitazione che per una seconda casa – al mare o in montagna – in cui non è presente un sistema di riscaldamento, ma non si vuole rinunciare al tempore e alla comodità durante i mesi invernali.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

4 consigli per organizzare una vacanza rilassante nella Riviera Romagnola

Se stai programmando una vacanza rilassante, la Riviera Romagnola è l’ideale. Questo bellissimo...

3

5 idee per far sembrare un bagno piccolo più grande

Avere un’abitazione con stanze piccole non è sempre una buona cosa, in particolare se tra queste...