3 vantaggi nell’utilizzare Pen drive personalizzate per il personal branding

Per chi vede nelle pen drive personalizzabili solo un oggetto da regalare, leggendo questa guida si potrà fare un’idea totalmente diversa di quale può essere il loro utilizzo e il valore in una campagna marketing di personal branding.

Per chi vede nelle pen drive personalizzabili solo un oggetto da regalare, leggendo questa guida si potrà fare un’idea totalmente diversa di quale può essere il loro utilizzo e il valore in una campagna marketing di personal branding.

Affidandosi a un’azienda dalle comprovate competenze e serietà, come ad esempio Communication & GIFT, si potrà essere affiancati da un partner di primo livello per la realizzazione di pen drive personalizzate e gadget di ogni sorta. Penne, cravatte, polo e mascherine sono solo alcuni degli oggetti che si possono personalizzare in base alle proprie necessità.

Per chi è alla ricerca di buoni motivi per inserire le pen drive personalizzate all’interno della propria attività di marketing offline, ecco tre vantaggi che riteniamo importanti da prendere in considerazione.

1: Flessibilità

Le pen drive sono altamente personalizzabili in grandezza, colore e tipologia di materiale. Caratteristiche che quindi permettono a questo gadget tecnologico di essere molto flessibile nella sua personalizzazione e di adattarsi alla perfezione ai colori aziendali o a quelli presentati nel piano strategico per la campagna marketing in sviluppo.

Inoltre, è bene ricordare che le pen drive sono disponibili in commercio in una vasta selezione di capacità di memoria, con collegamento USB 2.0 ad alta velocità o USB 3.0 super veloce. Particolarità che le rendono una scelta ideale per ogni budget che si ha disposizione. Se il budget per la campagna è considerevole, si può andare a scegliere un modello dotato di USB 3.0 e molta capacità di memoria. In alternativa, se il proprio budget non è molto, si può optare per una versione dotata di USB 2.0 e una capacità ridotta di memoria.

2: Ottimo strumento di networking

Se si ha intenzione di celebrare una nuova partnership o un determinato evento aziendale. Le pen drive possono essere un ottimo “contenitore” dove inserire file digitali – video o audio in particolare - per andare a rafforzare le emozioni dell’evento.

Una piccola scatola in raso o di carta pregiata, con all’interno la pen drive e una lettera a mano, possono diventare un regalo che farà percepire l’importanza che si pone verso la persona che lo riceve.

Le pen drive, possono anche essere un ottimo strumento per chi è alla ricerca di potenziali clienti. Al suo interno, si possono caricare video promozionali o materiale pubblicitario atto a indirizzare le persone più dubbiose verso le proprie proposte.

3: Ritorno dell’investimento

Le pen drive, che è bene ricordare possono essere utilizzate per molti anni una volta regalate, offrono un efficace ritorno dell’investimento se si calcola il loro tempo di utilizzo. Tempo di utilizzo, che corrisponde al tempo in cui il proprio marchio è visibile agli occhi delle persone che vedono la pen drive regalata durante il suo utilizzo.

A dispetto di molte campagne di marketing, digitale o cartaceo, dove il tempo di visibilità è determinato dall’ammontare pagato, con i gadget digitali si può avere un’esposizione prolungata anche per diversi anni.

Come è stato illustrato in questa guida, le pen drive personalizzate sono sicuramente un ottimo investimento per chi vuole andare a creare un gadget utile e allo stesso tempo di grande impatto su chi lo riceve. Le sue caratteristiche e le infinite personalizzazioni che si possono andare a realizzare, permettono a questo piccolo e sempre più indispensabile hard disk portatile di essere un oggetto dai mille utilizzi. Oggetto, che potrà mettere in bella mostra il marchio della propria azienda per molti anni sulle scrivanie delle persone a cui lo si è regalato.

Scegliendo con attenzione il modello più idoneo alle proprie esigenze, si può andare a dare vita a una strategia di marketing ottima per incrementare il numero di persone che conoscono il proprio brand e che sono interessati a quello che si offre.

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