Occhiali Gucci: molto più di un accessorio

Il mercato degli occhiali da sole è pieno di modelli, tipologie e marche diverse, che diventa impossibile non trovare l’esemplare adatto alle proprie esigenze; al contrario, con così tanti modelli e stili, può essere difficile sceglierne uno solo.

Il mercato degli occhiali da sole è pieno di modelli, tipologie e marche diverse, che diventa impossibile non trovare l’esemplare adatto alle proprie esigenze; al contrario, con così tanti modelli e stili, può essere difficile sceglierne uno solo.

Prima di prendere questa importante decisione, prendetevi un po' di tempo per considerare ciò che volete dai vostri occhiali: se devono essere principalmente funzionali senza badare al design, se si vuole un modello elegante, se si preferiscono con una montatura in plastica o in metallo.

È pur vero che tutto questo potrebbe comportare un certo grado di frustrazione, ecco perché abbiamo ideato una guida che vi aiuterà a compiere una scelta ponderata, prendendo in considerazione gli elementi stilistici e strutturali di quello che è il brand iconico per eccellenza: stiamo parlando degli occhiali gucci.

Gucci è un marchio di fama mondiale specializzato nella produzione di prodotti di lusso di alta qualità, in particolare gli occhiali da sole.

Quello che è l'accessorio più noto dell'azienda, non è solo una parte importante della sua immagine, tant’è che i migliori occhiali da sole Gucci sono stati indossati da molte celebrità sin dalla loro introduzione nel mercato, ma un vero e proprio esempio di come realizzare un articolo capace di adattarsi ai mutamenti del tempo.

Occhiali gucci: storia di un grande marchio

La storia di Gucci ha inizio nel 1921 con un pellettiere fiorentino di nome Guccio Gucci e sua moglie, che intrapresero un'avventura nella moda.

Dopo quattro anni di viaggi in tutta Europa, Gucci tornò a casa, a Firenze, dove aprì il primo negozio di quello che sarebbe diventato uno, se non il più famoso marchio italiano in tutti i settori, moda compresa.

Nonostante le restrizioni imposte dal fascismo, questa piccola azienda riuscì in breve tempo ad imporsi nel mercato della moda e con la fine della Seconda Guerra Mondiale, Gucci, aprì il suo primo negozio in America, portando lo stile italiano ad affermarsi oltre oceano grazie a prodotti iconici come i mocassini con i morsetti o le sciarpe create appositamente per Grace Kelly e le borse Bamboo, tutte pietre miliari di ciò che costituisce il suo stile.

In seguito a varie vicissitudini familiari che avevano portato ad un declino della reputazione del brand, grazie all’arrivo nel 1993 del nuovo direttore creativo, Tom Ford, in breve tempo le sorti del marchio furono risollevate grazie all’introduzione di modelli più artistici, stravaganti ma sempre pratici.

Questa nuova direzione stilistica è stata seguita negli ultimi anni da altri stilisti come Alessandro Michele, che ha fatto emergere aspetti di entrambi i mondi: la libertà artistica di coloro che guardano alle tendenze di domani e la classicità di quelli che non vogliono rinunciare ad un’eleganza eterea.

Occhiali Gucci: quali modelli scegliere

Gli occhiali Gucci sono un must per ogni individuo attento alla moda. L'iconico logo della doppia G sulle aste di molti modelli, li rende immediatamente riconoscibili, ed è facile capire perché questi occhiali siano diventati così popolari in tutto il mondo.

Tutte le lenti offrono una protezione completa dai raggi UVB e UVA, oltre che a distinguersi per il loro design chic ed eclettico di ispirazione vintage con decorazioni vivaci che le rendono perfette per le tendenze di oggi e di domani

Tra i modelli must have, indubbiamente non possono mancare gli aviator caratterizzati da scritte oversize sulle aste, disponibili sia con montature classiche, a goccia, sia con montature molto più spesse e con un tocco contemporaneo, ma sempre in materiali di lusso come l'oro o l'argento.

Gucci è una casa di occhiali da sole che soddisfa qualsiasi esigenza, anche lo stile più sportivo offrendo modelli a mascherina originali ispirati ai classici occhiali da montagna e decora le montature con borchie metalliche, stampando il logo con una piccola lettera "G" su entrambe le aste.

Questo modello fa parte della selezione MX che incoraggia la libertà di espressione attraverso la creatività.

Ultimo ma non meno importante modello sul quale puntare sono gli occhiali gucci cat eye, un esemplare iconico, nato per stupire.

Infatti, accanto ai classici con la punta rivolta verso l'alto è possibile trovarne altri caratterizzati da cristalli luminosi e stelle brillanti che rappresentano una perfetta evoluzione del design classico nato negli anni Cinquanta che, fin dalla sua comparsa, ha cercato di trasmettere una nuova idea di femminilità.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

4 consigli per organizzare una vacanza rilassante nella Riviera Romagnola

Se stai programmando una vacanza rilassante, la Riviera Romagnola è l’ideale. Questo bellissimo...

3

5 idee per far sembrare un bagno piccolo più grande

Avere un’abitazione con stanze piccole non è sempre una buona cosa, in particolare se tra queste...