Chirurgia plastica seno

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia tradizionale, che propone di correggere e riparare i difetti fisici di una persona dovuti ad incidenti, malattie o solo per un fattore estetico.

E' una delle poche specializzazioni chirurgiche che opera su tutto il copro umano, come ad esempio per gli incidenti stradali che possono portare ad ustioni o alla ricostruzione di parti del corpo, o come succede spesso in questi ultimi periodi per un fatto puramente estetico, oltre che in molti altri campi.

Cosa si utilizza?

Una delle operazioni di chirurgia plastica più conosciute e più richieste dal genere femminile è quella alla mammella, dove viene inserita una protesi di silicone all'interno di essa per aumentare il volume del seno. Per i casi più gravi come malattie o incidenti gli interventi sono più complessi e spesso per riparare il danno si "estrae" dal corpo del paziente delle parti di pelle come ad esempio dall'addome o dalla coscia per "trasferirli" nelle zone da curare.

Gli interventi più richiesti

Gli interventi più richiesti dal punto di vista estetico sono quelli al seno, al naso, al mento alle labbra e agli zigomi, in grande aumento sono anche le liposuzioni, a cui i pazienti obesi devono ricorrere per motivi di salute dovuti all'accumulo di grassi che può portare a problemi cardiaci, e con un sensibile aumento di possibilità di infarto.

Botulino

Anche nel mondo della televisione e del cinema, gli attori nonostante l'età sembrano sempre giovani e tutto questo grazie al botulino, ormai noto ed utilizzato da molti anche in Italia. Molti sono i casi di persone che si affidano ad annunci su internet o al passaparola con amici, che per risparmiare si affidano a gente poco esperta o in alcuni a gente che non ha nemmeno il titolo per somministrare queste sostanze, le conseguenze possono creare dei danni anche permanenti, per questo è sempre meglio affidarsi a medici esperti.

Affidarsi a medici esperti

La chirurgia plastica non è un gioco è pur sempre un intervento chirurgico, e per questo bisogna affidarsi a medici con i dovuti titoli di studio. Anche se il prezzo è superiore possiamo stare tranquilli che l'intervento sarà eseguito da mani esperte, che ci potranno consigliare anche in futuro se ne avessimo la necessità.

La chirurgia plastica è efficace?

Per rispondere alla domanda del nostro titolo basta seguire alcuni consigli che abbiamo dato: la chirurgia plastica è efficace solo se è fatta da persone esperte che sanno dove mettere le mani e non fidarsi da chi promette miracoli a costi inferiori, potremo pentircene e tornare indietro non è così facile come sembra. Esistono tuttavia creme che sono in grado di rassodare il seno e aumentarne, leggermente, il volume.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

Colazione proteica: cosa si mangia?

Vorresti provare i benefici della colazione proteica ma non sai cosa prepararti? In questo...

3

Come utilizzare al meglio l’impregnante per legno

Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti per l’arredamento e il pavimento di ogni casa. Il...