Fotocamere economiche Sony, i modelli più gettonati

La maggior parte delle fotografie ormai viene scattata con gli smartphone, ma se sei un appassionato di fotografia e ti piacerebbe scattare foto ad un altro livello, sicuramente avrai bisogno di una macchina fotografica compatta o reflex.

Scegliere la migliore macchina fotografica in base alle proprie esigenze può risultare davvero difficile visto la grande scelta che offre il mercato.

Vediamo come orientarsi per l’acquisto di una nuova macchina fotografica e quali sono le migliori fotocamere economiche.

Differenza fra Reflex, Mirrorless, Bridge e Compatte

Quale è la differenza tra una macchina fotografica reflex, una compatta point e shoot, una bridge e una mirrorless?

Le reflex in cui è possibile cambiare il tipo di obiettivo a seconda dell’inquadratura, sono sicuramente fra le fotocamere che permettono di ottenere fotografie migliori, soprattutto rispetto alle compatte in cui non è presente il meccanismo a specchio.

Tuttavia grazie alle nuove tecnologie impiegate, le compatte stanno prendendo sempre più strada, grazie all’altissima qualità delle fotografie che è possibile scattare con i modelli più avanzati.

Per quanto riguarda le macchine fotografiche bridge invece si tratta di una via di mezzo fra le reflex e le compatte.
Il punto di forza della bridge è sicuramente la lente dell’obiettivo: l’obiettivo anche se è fisso è dotato di una qualità e un’ampiezza focale ottimi, e spesso sono dotate anche di uno stabilizzatore per evitare il micromosso durante le riprese.

Le macchine fotografiche mirrorless sono decisamente più leggere rispetto alle reflex, sia per quanto riguarda il peso che le dimensioni, una comodità che hanno in comune con le compatte. Nelle mirrorless il sistema specchio pentaprisma delle reflex viene sostituito dal sistema elettronico EVF.

La qualità delle fotografie scattate con le mirrorless è molto buona ed alcune volte migliore delle reflex.

Fatta questa breve premessa sui tipi di fotocamere fra cui è possibile scegliere, bisogna considerare anche quali sono le migliori marche di macchine fotografiche.

Spiccano sicuramente la Sony, la Nikon, la Canon e la Fujifilm che offrono sempre modelli all’avanguardia e innovativi con funzioni aggiuntive e caratteristiche tecniche migliorate.

In particolare la Sony, leader nel settore della tecnologia e delle fotocamere offre tra le migliori macchine fotografiche sia in termini di prestazioni e affidabilità.

Quali sono le migliori macchine fotografiche Sony con un buon rapporto qualità/prezzo? Vediamo la recensione a cura di fotografareblog.it un sito dedicato al mondo della fotografia, punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Migliori Macchine Fotografiche Sony

La sony è sempre tra le prime aziende del settore a introdurre prodotti tecnologici di ultima generazione.

Le sue macchine fotografiche oltre che per l’alta qualità si contraddistinguono per i prezzi decisamente più contenuti rispetto alle caratteristiche tecniche offerte.

Tra le migliori fotocamere sony economiche sicuramente la Sony DSC H400 (di cui fotografareblog ha parlato nell’articolo Recensione Sony Dsc h400 ) una fotocamera digitale cyber-shot ad altissime prestazioni, con sensore super HAD, CCD da 20.1 MP e obiettivo con zoom ottico 63x.

Una macchina fotografica bridge come poche in commercio, ideale per ogni ambiente, dotata di uno zoom potente professionale e senza effetto mosso.

Consigliata anche la Sony cyber-shot HX90V, con prestazioni inferiori rispetto alla dsc h400 ma comunque ideale per chi vuole scattare bellissime fotografie in modo amatoriale. E’ una digitale compatta e leggera dal prezzo contenuto, con zoom da 30x, sensore CMOS Exmor R da 18,2 MP.

Tra le migliori mirrorless Sony l’Alpha 6000L una macchina fotografica compatta con un ottimo rapporto qualità prezzo, obiettivo intercambiabile SEL 16-50 + SEL 55-210 mm, dotata di sensore APS-C CMOS Exmor da 24,3 MP e mirino OLED Tru-Finder.

Consigliata fra le reflex economiche Sony, l’Alpha 58K con obiettivo intercambiabile 18-55 mm incluso, dotata di sensore APS-C CMOS Exmor HD da 20,1 MP e mirino SVGA OLED Tru-Finder.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

Colazione proteica: cosa si mangia?

Vorresti provare i benefici della colazione proteica ma non sai cosa prepararti? In questo...

3

Come utilizzare al meglio l’impregnante per legno

Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti per l’arredamento e il pavimento di ogni casa. Il...