Cosa fare e vedere a Jesolo?

Jesolo è una città ricca di divertimenti. Molti la sottovalutano, ma in realtà questa località possiede delle attività che possono soddisfare grandi e piccini. Ma cosa si può fare nei dettagli a Jesolo? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo, così da riuscire a progettare la prossima vacanza nel migliore dei modi.

Jesolo è una città ricca di divertimenti. Molti la sottovalutano, ma in realtà questa località possiede delle attività che possono soddisfare grandi e piccini. Ma cosa si può fare nei dettagli a Jesolo? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo, così da riuscire a progettare la prossima vacanza nel migliore dei modi.

Dove soggiornare a Jesolo?

Prima di analizzare quelle che sono le attività da fare in questa città, è bene comprendere dove poter soggiornare a Jesolo. Ebbene, una delle migliori strutture in tale luogo è il campeggio Garden Paradiso. Questo campeggio è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono essere a contatto con la natura e vogliono staccare dalla routine quotidiana.

Il campeggio Garden Paradiso con spiaggia privata può essere la meta ideale per famiglie con bambini e per coppie in cerca di tranquillità. Inoltre, questo alloggio presenta numerosi comfort ma anche attività che possono essere svolte per vivere una vacanza indimenticabile.

Dopo aver considerato dove poter soggiornare, bisogna scoprire quelle che sono le migliori attività da fare!

Cose da fare a Jesolo: le 5 attività da non perdere

Ci sono ben cinque attività che qualsiasi turista in visita in questa città dovrebbe fare. La prima è quella di concedersi un bagno nel mar Adriatico che costeggia la città. A Jesolo sarà possibile trovare ben 15 chilometri di sabbia pulita e dorata. Chiunque può posizionarsi dove desidera, decidendo dove alloggiare nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Da considerare anche che l'acqua che bagna la costa è cristallina, meravigliosa e rinfrescante. Insomma, chiunque visiti la città non può perdersi un bagno in mare.

Un'altra attività da non perdere è una visita a Piazza Mazzini. Si tratta di una delle piazze più importanti della località e qui è possibile anche comprare un delizioso gelato.

Per chi ama la Movida poi, c'è Via Bafile. Specialmente nella stagione estiva, questa strada si riempie di giovani e turisti ansiosi di animare la sera e fare esperienze meravigliose. Per questa ragione, alcuni considerano l'attività di visitare questa via simile a quella di fare una vasca: può essere stancante, ma ne vale la pena!

La quarta attività a Jesolo consiste nel scoprire le sculture di sabbia della città. Difatti, in Piazza Brescia, vengono esposte annualmente queste favolose sculture. Non a caso, la città ospita anche il Festival Internazionale delle sculture di Sabbia, un vero e proprio evento mondiale che attira fan e curiosi da tutto il mondo.

Infine, la quinta tra le maggiori attività da fare a Jesolo è quella visitare il parco acquatico Caribe Bay. Si tratta di un parco acquatico molto grande, che spesso viene definito uno dei migliori del continente europeo. Le famiglie con bambine e gli adolescenti devono visitare questo luogo, un must per coloro che amano il divertimento e il pericolo. Tra le attrazioni più interessanti a Jesolo ci sono veloci e repentini scivoli acquatici oltre ad una torre per il Bungee Jumping. Insomma, solo i temerari la proveranno!

Altre cinque attività da fare a Jesolo

Le attività a Jesolo non finiscono qui. Coloro che decidono per una vacanza più lunga nella città possono scegliere di fare altre cinque attività. In alternativa, anche per i soggiorni brevi è possibile sempre modificare il proprio itinerario ed optare per le attività che si sposano con i propri gusti.

Ad esempio, nelle vicinanze di Jesolo è presente la Laguna di Venezia. Una buona idea può essere quella di esplorarla completamente e godersi le sue meraviglie.

Chi si concede una vacanza a Jesolo poi, non può farsi mancare un aperitivo in riva al mare. Una delle migliori località dove fare quest'attività è il Gasoline Beach Club, un esclusivo bar frequentato da molti turisti, ma anche persone locali.

Jesolo è anche una città di mare, dunque è necessario assaggiare la cucina a base di pesce della città. Ci sono davvero tanti ristoranti che mettono un menu fantastico a disposizione dei clienti, delle delizie da provare almeno una volta nella vita.

Al calar del sole poi, è possibile ballare con spensieratezza e allegria, cercando di dimenticare i problemi e scatenandosi sulla pista da ballo di locali e bar.

Infine, l'ultima attività da fare a Jesolo è quella di noleggiare una bici. In questo modo, sarà possibile sfruttare quelle che sono le piste ciclabili della città e mantenersi in allenamento.

Jesolo è davvero la città delle mille cose da fare, chiunque può visitarla e rimanere meravigliato!

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

5 idee per far sembrare un bagno piccolo più grande

Avere un’abitazione con stanze piccole non è sempre una buona cosa, in particolare se tra queste...

3

Aperitivo a Milano Marittima, una scelta differente

Milano Marittima è una località di villeggiatura estiva che tutti conoscono, ma dove si può andare a fare...