Le 4 migliori destinazioni per una vacanza a febbraio

Eccovi la nostra selezione di destinazioni per una ottima vacanza a febbraio. Proprio quando l’inverno sembra non finire mai, la nostra guida vi darà una serie di suggerimenti per pianificare una veloce vacanza rilassante.

PRAGA, REPUBBLICA CECA

Praga, è una città magnifica e con una vita notturna che ha pochi rivali. Un centro storico di rara bellezza, e una serie di discoteche e locali dove aspettare le prime luci dell’alba, renderanno la vostra permanenza in questa città indimenticabile.

I monumenti che si possono visitare a Praga, la fanno essere una delle città più ricercate dai fotografi di tutto il mondo. La diversità degli stili che si possono ammirare, dal gotico, al barocco passando per l’art nouveau vi faranno sfornare una serie di pose degne dei migliori fotografi del Nation Geographic.

Durante le serate, l’abbassarsi delle temperature può essere combattuto con dei cappotti di lana o qualche maglione invernale (o magari con qualche birra).

KUALA LUMPUR, MALESIA

Febbraio è sicuramente uno dei momenti migliori per visitare la capitale della Malesia. Le temperature medie si apprestano sui 30° circa, fino al sopraggiungere delle forti piogge di marzo. La Petronas Tower ( con i suoi 451 metri di altezza, mette a dura prova la vostra resistenza) vi permette di avere una vista meravigliosa di buona parte della città. Tutto il centro cittadino, è un mix tra la cultura malese, quelle cinese e indiana. Uno dei migliori modi per sperimentare queste differenze culturali, è avventurarsi per le sue strade e iniziare a degustare i differenti piatti che vi vengono proposti in una delle tante bancarelle di cibo.

Se vi apprestate a scegliere Kuala Lumpur per le vostre vacanze a febbraio, potrete godere di un clima mite e temperato, così come di un numero minore di turisti.

NIZZA, FRANCIA

Febbraio è un ottimo mese per chi si appresta a visitare il sud della Francia. Le orde di turisti della stagione estiva sono ancora lontani e i prezzi dei voli e degli hotel sono ancora a buon mercato. La temperature durante il giorno è mite, e si appresta a stabilirsi sui 10° circa. Godetevi la tranquillità delle spiagge e di una passeggiata lungo uno dei tanti percorsi che si snodano per il centro cittadino.

Oltre ai musei di fama mondiale, la città vanta una serie di ristoranti con una o più stelle Michelin. Provate alcuni dei loro invitanti piatti a base di pesce o di carne, accompagnati da degli ottimi vini d’annata prodotti sulle vicine colline.

STONE TOWN, ZANZIBAR

Una delle isole più belle ed evocative del mondo, che ci evoca immagini di candide spiagge, persone cordiali e solari e Freddie Mercury. Si, la leggendaria rock star è nata proprio qui nel 1946 (esattamente in una piccola frazione nelle vicinanze di Stone Town). Le temperature medie in questo periodo dell’anno si apprestano a stabilirsi tra i 20 e i 28 gradi, con una brezza leggera che si alza con l’avvicinarsi della sera.

Spiagge dove trascorrere pomeriggi di ozio o da utilizzare come basi di partenza durante le vostre camminate alla scoperta di questa isola da sogno. Le sue acque limpide e cristalline, dove è possibile immergersi in tutta tranquillità, sono una delle mete preferite per chi vuole fare immersioni.

Hai qualche consiglio per un viaggio a febbraio? Condividi con noi il tuo pensiero, e creeremo una lista alternativa sulla base delle tue preferenze.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

Colazione proteica: cosa si mangia?

Vorresti provare i benefici della colazione proteica ma non sai cosa prepararti? In questo...

3

Come utilizzare al meglio l’impregnante per legno

Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti per l’arredamento e il pavimento di ogni casa. Il...