Aperitivo a Milano Marittima, una scelta differente

Milano Marittima è una località di villeggiatura estiva che tutti conoscono, ma dove si può andare a fare un aperitivo diverso anche in autunno? Ecco il nostro consiglio.

In estate Milano Marittima è definita da molti come la regina della riviera Adriatica. Sono molti i locali dove si può gustare un ottimo pranzo, una cena o ballare fino alle prime luci del mattino. In autunno questa località si svuota, e lascia il posto a chi la sceglie per un fine settimana di relax di una città molto particolare. Spiagge deserte dove fare lunghe passeggiate ascoltando il mare, viali alberati dove si può cercare un regalo o un nuovo capo di abbigliamento senza la ressa estiva e locali dove gustare prelibatezze in tutta tranquillità.

Per chi è alla ricerca di un locale dove gustare un aperitivo o una cena sfiziosa, magari vista mare, il Peperittima (il sito del locale con foto e informazioni si può raggiungere a questo indirizzo www.peperittima.it) è una delle scelte più gettonate di tutta la città.

Peperittima e il ristorante in spiaggia

Un piccolo e grazioso ristorante direttamente sulla sabbia, che nelle giornate autunnali di bel tempo è una scelta informale per gustare un piatto gustoso e salutare. Le proposte della cucina, che traggono ispirazione dalla cucina dell’Emilia Romagna – ma con un occhio anche alla linea – sono pronte a far gustare anche ai palati più esigenti sapori da stella Michelin.

Primi piatti a base di carne, pesce o per vegetariani, insalatone, piadine romagnole (una istituzione in questa località) e appetitosi dessert per completare il tutto. Nelle proposte del menù, sono presenti anche pietanze leggere, così da non appesantire chi vuole mangiare più leggero. Tanto pesce fresco, che proviene dal vicino porto e porta sulla tavola del Peperittima i sapori del mare e delle tradizioni di Milano Marittima. Infatti, le mani esperte dei cuochi presenti in cucina sono pronte a proporre i piatti della tradizione, così come pietanze più moderne ma che beneficiano di materie prime a Km zero.

Festeggia in compagnia al Peperittima

Per chi vuole organizzare in questo ristorante una festa di compleanno, un anniversario o semplicemente una cena con un gruppo di amici, si può prenotare tutto il locale. In questo modo, si potrà godere della compagnia delle persone più care e allo steso tempo beneficiare di maggiore privacy. Il lusso di concedersi una cena riservata, accompagnata dagli ottimi vini presenti nelle proposte del ristorante non ha prezzo.

Un ristorante amato dai locali e dai tanti turisti che ogni anno si recano in questa località per trascorrere le vacanze (è possibile leggere le tante recensioni positive su TripAdvisor per conferma di questo), non può che essere una delle scelte più ideali per chi vuole fare solo un aperitivo o mangiare. Qualità dei prodotti, prezzi modici e del personale attento alle esigenze dei clienti. Che cosa si può volere di più?

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

Aperitivo a Milano Marittima, una scelta differente

Milano Marittima è una località di villeggiatura estiva che tutti conoscono, ma dove si può andare a fare...

3

Colazione proteica: cosa si mangia?

Vorresti provare i benefici della colazione proteica ma non sai cosa prepararti? In questo...