Crociere sul mediterraneo, le mete più ricercate

Il Mar Mediterraneo è da sempre una delle mete più richieste da chi vuole scegliere una delle migliori proposte di crociere mediterraneo. Vediamo quali sono le mete più ricercate dagli utenti online.

Prenotare una crociera che tocca alcune delle più ricercate mete del momento è senza ombra di dubbio una ottima scelta per rilassarsi o celebrare un momento particolare della propria vita. Sono in molte e persone, che prenotano una crociera all inclusive come regalo per un onomastico o festeggiare ricorrenze legate al matrimonio.

Se non si ha idea sulle mete da includere nella propria crociera, qui di seguito sono presenti alcuni suggerimenti sulla base delle ricerche degli utenti. Grazie a Google, uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo, è possibile individuare quali sono le mete più ricercate dalle persone che vogliono andare in crociera.

Venezia

Venezia è una delle città italiane più conosciute all’estero, ricca di storia e di monumenti da ammirare una volta sbarcati dalla propria nave da crociera. Piazza San Marco con il suo campanile – da dove si può ammirare una splendida vista – e le calli. Veri e propri angoli dove il tempo si è fermato e si può respirare un’atmosfera di altri tempi.

Famosa per i suoi ponti, e non si può passeggiare al suo interno senza attraversarne più di uno. Il Ponte di Rialto è uno dei più famosi, poiché è anche l’unico mezzo per attraversare a piedi il Canal Grande.

Per i romantici, un giro in gondola lungo i canali di Venezia è sicuramente uno dei modi migliori per chiedere la mano alla propria fidanzata. Oppure, per festeggiare un giorno speciale in una delle città più affascinanti e sognanti di tutto il mondo.

Barcellona

Gaudì ha lasciato in questa città una serie di monumenti e opere che l’hanno resa una delle mete impossibili da non inserire in una crociera nel mar Mediterraneo. Parc Guell, la Rambla e la Sagrada Familia sono le tre attrazioni imperdibili durante una visita. Anche chi ha già visitato questa città, non può non ammettere che rivedere la bellezza della Sagrada Familia non ha paragoni. Inoltre, visto che l’opera è in continua costruzione, non è detto che si possa ammirare un nuovo pezzo di questa opera visionaria di Gaudì.

Per gli amanti dello street food, la città di Barcellona offre una vasta serie di alternative tra cui scegliere. Il pa amb tomaquet o le tapas sono gli stuzzichini ideali prima di un sontuoso pranzo con la paella. Questo tipico piatto spagnolo, qui a Barcellona è realizzato anche in una variante chiamata fideua. Al posto del riso, si utilizzano dei maccheroncini di pasta chiamati fideos.

Marsiglia

Città marittima sulle coste francesi, è uno dei porti più attivi di tutto il Mar Mediterraneo. Ricca di fascino, colori e influenze di ogni tipo, racchiude al suo interno una moltitudine di stili che la rendono un caleidoscopio unico.

La Cattedrale di Notre-Dame de la Garde, da dove è possibile ammirare un panorama da sogno di tutta la città e delle acque del mare. Una volta tornati in città, si può visitare il porto vecchio di Marsiglia, con la sua iconica ruota panoramica. Questa zona della città è l’ideale per iniziare la scoperta del centro storico di Marsiglia. Ricco di fascino, vicoli caratteristici e ristoranti dove assaporare le prelibatezze tipiche di questa città. I piatti a base di pesce sono deliziosi, e rispecchiano appieno le tradizioni di questa città influenzata dalle tante navi che nei secoli scorsi la hanno visitata.

Una crociera nel Mar Mediterraneo è un ottimo modo per iniziare a scoprire alcune delle più belle città che si affacciano sulle sue sponde. Porti ricchi di storia, nel corso dei secoli hanno visto turisti e commercianti da ogni parte del mondo posare il passo sui ciottoli che portano alla scoperta di queste città. Ricche di storia, fascino e una cultura che le lega ma allo stesso tempo le rende così uniche.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

Colazione proteica: cosa si mangia?

Vorresti provare i benefici della colazione proteica ma non sai cosa prepararti? In questo...

3

Come utilizzare al meglio l’impregnante per legno

Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti per l’arredamento e il pavimento di ogni casa. Il...